VOLER ESSERE MIGLIORE non LA MIGLIORE

In questi giorni stiamo parlando della Regola 9: LaBoss dimostra a se stessa di essere una Boss e non agli altri.

Ecco qui il link per andarti a rinfrescare le idee 👉  https://laboss.it/2020/08/18/regola-9/

Dato che nei mesi a venire vi presenterò Le Boss, che aiuteranno tutte le bossettine a realizzare cose, a crescere personalmente e professionalmente, dando consigli e condividendo ciò che sanno ed hanno imparato a fare durante la loro carriera, ho piacere di chiarire una cosa.

LaBoss dimostra a se stessa di essere una Boss e non agli altri, non ha nulla a che fare con la necessità di voler essere LA MIGLIORE.

La famosa “Prima della classe”, sempre perfetta, sempre brava, sempre performante, sempre, sempre, sempre….

LaBoss, Le Boss o come le chiamate o le chiamerete non sono tali perché vogliono essere LE MIGLIORI e tu, bossettina, non sei tale perché sei LA PEGGIORE.

Ma ti spiego meglio il mio punto di vista, così da avere un ulteriore mattoncino di condivisione per poter partire a bomba a breve a fare “le cose serie”.

Occhio alla terminologia “ESSERE LA MIGLIORE” è ben diverso da “ESSERE MIGLIORE”

Eh si, cara mia, un articolo può cambiare tutto!

ESSERE LA MIGLIORE

Tranquilla cara, che ci sarà sempre qualcuno migliore di te.
Se vuoi sempre essere LA MIGLIORE è probabile che tu sia alla ricerca costante dell’approvazione altrui. Il che significa che stai cercando di dimostrare a qualcuno che SEI. Il che potrebbe essere sintomo di una bassa autostima.

Quindi ti consiglio di fare un ripassino delle settimane precedenti. 👉  https://laboss.it/2020/08/18/regola-6/

Non ti accontenti mai e poi mai! Povera te, è un gran brutto modo di vivere.

Ti poni spesso obiettivi troppo ambiziosi, che se non raggiungi al massimo vivi come fallimenti epocali dai quali non riuscirai mai più a riprenderti.
La signorina Rotter Mayer che è in te prende il sopravvento troppo spesso.
Il tuo punto di vista è: o sei un perdente o sei un vincente….il resto è noia!

Insomma, se te la devo dire come la penso stai vivendo davvero una vita di me**a

ESSERE MIGLIORE….occhio, guarda come cambia la faccenda!

Essere migliore, significa essere ogni giorno un pochino di più di ieri.

Il termine di paragone in questo caso sei Tu. Non dici “voglio essere la migliore dell’azienda”, ma dici “voglio essere migliore rispetto a come mi sono comportata ieri”, “voglio essere migliore con quel collega”, “voglio essere una madre migliore” che è ben diverso da “voglio essere la migliore madre”.

Quindi, se il termine di paragone sei TU, significa che non hai bisogno di dimostrare niente a nessuno —> LaBoss dimostra a se stessa di essere una Boss e non agli altri.

Inizi a capire che fare le cose piano piano, rischiando di essere imperfetti per puntare sempre ad essere sempre meglio del giorno precedente, è un piacere unico ed irripetibile. E’ un cammino pieno di soddisfazioni. Oltre al fatto che se inizi a vedere le cose da questo punto di vista ti ritroverai presto a non rimandare più a domani, a non procrastinare, alla ricerca di una perfezione inesistente e distruttiva.

Spero di essere stata chiara! Ma ora voglio sapere cosa ne pensi te…dai sù, raccontami scrivendomi qui 👉  https://laboss.it/diventa-la-boss/

Oppure sui miei canali social!

#diventalaboss